Questo ve lo ricordate? E' Mikie, in sala giochi quando è uscito era uno dei più divertenti.
Green Berett, non sono mai riuscito a finirlo....
Questo sono riuscito a suo tempo a finirlo in sala giochi, alla fine se non ricordo male se lo finivi giocavi contro una selezione mondiale (mi sembra che non dovevi prendere gol nel corso delle partite). Non vi dico la mia faccia quando felice di aver battuto l' argentina in finale e pregustandomi la classica frase: "L' ho finito!!" e chi c'era in sala giochi veniva a vedere il filmatino e i titoli di coda.
Questo fa parte di quei giochi che mi ricordano più marcatamente la mia infanzia, era in un bar vicino alla scuola elementare che frequentavo, oltre il secondo schema non ci sono mai andato :(
UPDATE: Sono arrivato al 4° schema :)
Altro titolo che ha un posto nel mio cuore, Return of the Invaders. Ricordo di avere una volta anche fatto il record di punteggio, poco oltr il milione di punti, la cosa quindi mi innorgogliva parecchio perchè tutti al bar potevano vedere le prime tre lettere del mio nome al numero 1. Peccato però che il record sia durato solo qualche giorno. La cosa che mi fa sorridere è che a quei tempi mentre giocavi ti arrivava sempre qualcuno che aspettava che tu finissi la partita per poter giocare lui. Io da bambino quale ero (10 anni) allora, un giorno onde evitare di perdere il mio posto per giocare, ho buttato tutte e cinque le mie monete da 200 lire così chi arrivava potevo dire che avevo ancora soldi dentro e dovevano aspettare.
Sfortuna mia volle che mentre giocavo la corrente al bar è andata via e io ho perso i soldi che erano dentro perchè il gestore da bravo simpaticone non me li ha voluti tornare sostenendo che lui non poteva sapere se fosse vero. Questa cosa non la ho mai dimenticata.... :)
E Voi a che giochi siete di più legati?
Al primo posto assolutamente l' amico arthur protagonista di Ghosts'n Goblins della CAPCOM, Street fighter al secondo con tutti i suoi personaggi da Ryu, a M. Bison, che chissà perchè da noi veniva chiamato Mr. Bison :),Pang, Rainbow Island, ma vogliamo dimenticarci dei flipper??? Anche questi hanno avuto una posizione ludica importante in questo mio ventennio.
RispondiEliminaNella mia top ten fanno parte tutti i titoli che hai citato.
RispondiEliminaE' vero, il flipper ci ha fatto passare lunghi pomeriggi assieme e ricordo che eri molto in gamba.