martedì 6 dicembre 2011

Il Re dei palloni da calcio: IL TANGO

Salve, in questi giorni hanno presentato il nuovo pallone da calcio per gli europei in Polonia ed Ucraina, il Tango 12. Questo nome è un richiamo a una serie di palloni fabbricati per i mondiali di calcio in Argentina (1978) e in Spagna (1982) dove l' Italia come sanno ben tutti vinse il suo terzo titolo mondiale.
Io in particolare amo la versione spagnola, e fortunatamente poco tempo fa ho comprato il pallone ufficiale di quei mondiali:


Personalmente lo reputo il più bel pallone da calcio in assoluto.
L'altro anno su ebay sono incappato in un inserzione dove veniva venduto invece il pallone che giocavo da piccolo, quello che lo compravi al "tabacchino", mi ricordo che lo pagavo 6500 lire ed erano in uno scatolone grande che reclamizzava il pallone come quello dei mondiali di calcio.
Ci ho giocato tantissime partite con gli amici del tempo



Insieme al Super Tele ha fatto la storia delle partite a calcetto dei ragazzi negli anni 80

COLLECTION SIMPSONS PLAYMATES WOS

Ciao a tutti, oggi vi vorrei parlare di una serie televisiva tra le più longeve al mondo, I Simpson.
Li ho scoperti negli anni 90 una domenica. Intorno alla ora di pranzo, verso le 12 credo, canale 5 li trasmetteva e da li è partito il colpo di fulmine.
Mi sono piaciuti da subito e nel corso degli anni sono diventato un discreto collezionista del mondo Yellow Springfield.
Negli anni mi ero solo limitato alla visione delle puntate ma poi qualche anno fa ho scoperto che una ditta americana, la Playmates, aveva lanciato una collezione intitolata World Of Springfield (WOS).
Piano piano tramite ebay soprattutto in america e inghilterra ho allestito pure io la mia piccola Springfield.
Questa è una versione nella sua interezza:

Sono intorno ai 130 pezzi circa, più di 20 playset della città e 2 veicoli, la macchina di famiglia:




e lo scuolabus:


A mio parere sono fatti molto bene, le misure dei personaggi variano dagli 8 fino ai 15 cm. I Playset e gli accessori sono fatti con molta cura e meticolosità nella ricerca dei particolari che richiamano le puntate della serie: